Beni culturali: Assisi e Montefalco unite da San Francesco

Ricci Tajani Tesei 1' di lettura 01/05/2013 - Nei giorni scorsi l'on. Antonio Tajani, Vice Presidente della Commissione Europea, ha incontrato il Sindaco di Montefalco Donatella Tesei e il Sindaco di Assisi Claudio Ricci in visita presso il Museo di San Francesco a Montefalco (Foto).

L'incontro è stato molto cordiale e interessante per traguardare una collaborazione nella promozione dei beni culturali, dei prodotti tipici e del turismo, fra Montefalco e Assisi, correlata, in particolare, alle opere pittoriche di Benozzo Gozzoli che, in parte, si ispirano al ciclo delle ventotto storie francescane di Giotto alla Basilica Superiore di San Francesco in Assisi.
Il turismo del particolare capace di fabbricare esperienze e ricordi unici, hanno sottolineato i Sindaci, può essere costruito correlando mete principali dell'Umbria e piccole realtà con l'obiettivo di aumentare la permanenza media nel territorio regionale. In questo quadro il Vice Presidente della Commissione Europea On. Antonio Tajani ha assicurato ampia collaborazione, a tutte le città dell'Umbria, anche nel quadro dei fondi strutturali dell'Unione Europea.


   

da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-05-2013 alle 13:13 sul giornale del 02 maggio 2013 - 1556 letture

In questo articolo si parla di attualità, claudio ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/MqD





logoEV
logoEV