Assisi in cartolina diventa una mostra

Basilica San Francesco di Assisi 1' di lettura 08/05/2013 - Organizzata dalla Confcommercio di Assisi e da BAC-Baccanale Cafè, con il patrocinio della Città di Assisi ed il contributo della Camera di Commercio di Perugia e delle Edizioni Era Nuova, sabato 11 maggio alle ore 17.30, sarà inaugurata la mostra PostcARTs – Cartoline d'arte ad Assisi, Lingue diverse in ottantacinque opere.

85 artisti italiani, diversi dei quali umbri, e stranieri - pittori, scultori, fotografi, illustratori, stilisti, designer, vignettisti, ceramisti – hanno raccolto l’invito a cimentarsi nella creazione di opere, a tema libero, utilizzando diverse tecniche e materiali, aventi la dimensione di una grande cartolina, ovvero 13x18 centimetri. Solitamente una grande quantità di cartoline parte da Assisi verso tutto il mondo: in questo caso si è voluto fare una operazione inversa, chiedendo agli artisti di operare una ricerca creativa che consentisse di rivedere in modo originale uno strumento molto popolare come la cartolina. L’obiettivo dell’iniziativa è anche quello di creare un rapporto di sinergia tra tanti artisti e il territorio di Assisi.
La mostra, curata da Giorgio Croce, rimarrà aperta dall'11 maggio al 16 giugno presso il BAC Wine Bar Art Gallery di Assisi, in Via del Comune Vecchio, 2.
In mostra sarà disponibile il catalogo con la riproduzione di tutte le opere.
Hanno collaborato alla realizzazione dell'evento: AssisiSì, Seiesse, Assisi Light, Food Farm, Birra Khamen e Terre Margaritelli.
Per informazioni: Tel 075.812327, info@baccanalecafè.it


da Confcommercio
Assisi e Valfabbrica







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2013 alle 23:58 sul giornale del 09 maggio 2013 - 2089 letture

In questo articolo si parla di attualità, confcommercio, assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/MH9