Cultura: al via il 'Premio letterario Città di Assisi'

Libri 1' di lettura 14/05/2013 - In collaborazione tra l'Assessorato alla Pubblica istruzione, di cui è titolare Francesco Mignani, e l'Associazione di Promozione Sociale "Assisi ID Comunication & Services", il Comune di Assisi ha indetto un concorso per l'assegnazione del "Premio Letterario Città di Assisi".

Obiettivo dell’iniziativa è di promuovere la narrativa italiana "da una città riconosciuta testimone, nei secoli e nel mondo, di valori universali di pace e fratellanza tra i popoli radicati nell'insegnamento francescano di pax te bonum".
Il concorso si articola in due sezioni. La prima, per il "Romanzo Edito", riservata a scrittori di medie e piccole case editrici nazionali. La seconda, per "Elaborati Inediti", riservata ai giovani dai 16 ai 25 anni, che potranno concorrere con racconti, poesie, storie brevi.
Il tema della prima edizione del concorso, valido per entrambe le sezioni, è: "Natura-Azione e Reazione - Agisci in modo che le conseguenze della tua azione siano compatibili con la permanenza di un'autentica vita umana sulla terra".
Per i vincitori di ciascuna sezione è previsto un premio di 1.000 (mille) euro.
La presentazione dei lavori dovrà avvenire entro il 30 giugno 2013.
Il regolamento dettagliato del premio letterario si può ritirare presso l'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Assisi.






Questo è un articolo pubblicato il 14-05-2013 alle 15:00 sul giornale del 15 maggio 2013 - 1356 letture

In questo articolo si parla di cultura, assisi, comune di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/MVg





logoEV
logoEV