Varchi elettronici, 5 Stelle: ''Decisione calata dall'alto senza ascoltare i cittadini''

Movimento 5 stelle 1' di lettura 16/05/2013 - Come deciso dall’Amministrazione Comunale di Assisi non ci saranno più le pattuglie dei vigili a presidiare le vie d’ingresso al centro storico, ma le telecamere. La tecnologia, come sostengono i responsabili della viabilità del comune, renderà flessibile ed efficiente la zona a traffico limitato già, peraltro, regolamentata.

Ma sono in molti nel centro a nutrire dubbi e perplessità e la comunità assisana si divide tra favorevoli e contrari. Come al solito è venuto meno il confronto tra chi amministra e i concittadini che devono far sentire la propria voce per poter interagire con la macchina comunale in maniera reale e snella. Il M5S Assisi sottolinea la necessità di una forma di consultazione dei cittadini preventiva, ci sono scelte che non possono essere fatte senza sentire il parere dei residenti, commercianti e imprenditori. Il nostro obiettivo è quello di evitare scelte che cadano sulla testa degli assisani e nelle loro tasche senza che abbiano la possibilità concreta di dire la loro. Il M5S Assisi chiede all’amministrazione comunale di fornire tutte le informazioni, ed una rendicontazione puntuale sui benefici/effetti derivanti dall’installazione dei varchi elettronici, comprensiva delle valutazioni d’impatto sulla viabilità del centro storico per i residenti e non residenti e sulle attività commerciali e di servizi in generale (ad esempio: studi medici o professionali ovvero istituti assistenziali o scolastici).
Il M5S di Assisi invita tutti i Cittadini alla partecipazione con proposte e contributi di idee, attraverso il nostro portale web: www.assisicinquestelle.it – area dedicata al Forum.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2013 alle 00:24 sul giornale del 16 maggio 2013 - 903 letture

In questo articolo si parla di attualità, Movimento 5 Stelle, movimento 5 stelle assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/M2q





logoEV
logoEV