Bastia Umbra: un corso per salvare piccole vite

1' di lettura 18/05/2013 - Il Coordinamento Pedagogico di rete della Zona Sociale 3 (Comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica) organizza per sabato 18 maggio, presso la sede della Croce Rossa di Bastia Umbra, un corso sulla disostruzione delle vie aeree in età pediatrica, rivolto ai genitori dei bambini frequentanti i nidi d’infanzia dei Comuni della Zona.

Il corso è organizzato in collaborazione con il Comitato di Bastia Umbra della Croce Rossa Italiana, presieduto dal dottor Antonio De Martis, nell’ambito di una convenzione stipulata lo scorso febbraio.
Nel mese di marzo il Coordinamento ha organizzato un corso analogo rivolto esclusivamente al personale operante nei servizi socio-educativi per la prima infanzia dei Comuni della Zona, al quale hanno aderito circa cinquanta persone. A seguito di tale iniziativa, si è ritenuto opportuno offrire anche ai genitori l’opportunità di formarsi su questo importante argomento.
Ad oggi, è già considerevole il numero di adesioni, con circa quaranta genitori interessati. L’obiettivo del corso è fornire loro tutte le informazioni utili per intervenire adeguatamente in caso di soffocamento del bambino, dovuto ad un’ostruzione delle vie aeree.
Il corso prevede una parte teorica accanto ad una più operativa. Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2013 alle 03:08 sul giornale del 18 maggio 2013 - 652 letture

In questo articolo si parla di bambino, soffocamento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/M8T