Bastia Umbra: l'Unilibera saluta tutti con un saggio al teatro Esperia

Unilibera Bastia Umbra 1' di lettura 24/05/2013 - Si chiuderà con il consueto saggio finale l’attività dell’anno accademico 2012/2013 dell’Università Libera di Bastia Umbra. I 340 allievi si esibiranno sabato 25 maggio alle ore 17.00 presso il Cinema Teatro Esperia. Interverranno per i saluti il Sindaco Stefano Ansideri e l’Assessore alla Cultura Fabrizia Renzini. Il Presidente di UniLibera, Luigi Bovo, terrà la relazione sull’attività svolta.

In questo anno accademico l’Università Libera ha attivato sei laboratori, undici corsi di studio e promosso una decina di eventi, tra cui anche viaggi e uscite sul territorio alla scoperta di bellezze storico-artistiche e culturali. Questa struttura culturale è ormai diventata un importante contenitore, la valenza delle attività che si svolgono è finalizzato a sviluppare e migliorare il rapporto tra pubblico e privato, integrando il senso organizzativo del pubblico con l’esigenza della competitività propria del privato.
Nel programma della manifestazione sono previsti un intermezzo teatrale, l’esibizione di ballo di gruppo, due sfilate con i modelli del corso di maglia, un’esposizione in lingua inglese e francese e una dimostrazione del metodo Feldenkrais (sistema educativo che utilizza il movimento equilibrato, la respirazione e il rilassamento neuro-muscolare). Saranno esposti anche i lavori realizzati nei diversi corsi: maglia, arte del cestaio, ceramica, addobbi natalizi, pittura a spatola.
Al termine, sarà offerto l’aperitivo dal Bar Gelateria Esso di Bastiola.






Questo è un articolo pubblicato il 24-05-2013 alle 13:28 sul giornale del 25 maggio 2013 - 669 letture

In questo articolo si parla di bastia umbra, comune di bastia umbra, unilibera, università libera

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/NnS