Corpus Domini, diocesi di tutto il mondo in preghiera con papa Francesco

Papa Francesco, Jorge Mario Bergoglio 1' di lettura 01/06/2013 - Nell’ambito dei grandi eventi legati all’Anno della Fede, Il santo Padre, papa Francesco, il prossimo 2 giugno, alle 17.00, ora di Roma, presiederà un’ora di adorazione eucaristica nella basilica di san Pietro in Vaticano.

A lui si uniranno le varie diocesi del mondo, sincronizzandosi con l’ora di Roma. La nostra diocesi, aderendo all’iniziativa voluta dal papa emerito Benedetto XVI, Domenica 2 giugno p.v., dalle ore 17.00 alle 18.00, nella cattedrale di san Rufino in Assisi, vivrà un tempo di adorazione eucaristica in comunione con il Santo Padre e «con tutti i Vescovi e con le loro comunità diocesane sparse per il mondo».
Presiederà l’adorazione il nostro vescovo, mons. Domenico Sorrentino. L’intera comunità diocesana è invitata a prendere parte a questo tempo di grazia, «gesto di condivisione spirituale», nella comunione, anche “temporale”, con la Chiesa sparsa su tutta la terra: sarà la preghiera della Sposa unita al suo Sposo.


da Don Giovanni Raia
Diocesi di Assisi, Nocera Umbra e Gualdo Tadino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2013 alle 01:02 sul giornale del 01 giugno 2013 - 2203 letture

In questo articolo si parla di attualità, diocesi di assisi, padre giovanni raia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/NF8