Bastia Umbra: giovani atleti bastioli al Golden Gala di Roma

Golden Gala allo Stadio Olimpico di Roma 1' di lettura 04/06/2013 - Una giovane rappresentanza bastiola sarà al Golden Gala a Roma, evento organizzato dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, in programma giovedì 6 giugno allo Stadio Olimpico.

Già negli anni passati una delegazione aveva partecipato privatamente. Quest’anno 24 ragazzi di Bastia Umbra dagli 11 ai 14 anni parteciperanno alle staffette giovanili del Palio dei Comuni, prologo al meeting dedicato alle giovani generazioni, in cui interverranno 300 comuni italiani.
I primi nove tempi nella staffetta entreranno nella finale delle ore 19, che si terrà prima del meeting in cui gareggeranno i campioni dell’atletica. Grande attesa c’è per il pluricampione olimpico Usain Bolt, in sfida nei cento metri con Justin Gatlin, Michael Frater e Mike Rodgers.
L’edizione 2013 del Golden Gala sarà dedicata alla memoria del grande Pietro Mennea, straordinario protagonista dello sport azzurro e proprio della prima edizione del meeting. Nelle 18 gare previste all'Olimpico (9 maschili e altrettante femminili) gareggeranno 38 atleti medagliati a Londra e 20 italiani, tra cui il triplista Daniele Greco e la campionessa mondiale juniores del salto in alto Alessia Trost.
Un’occasione davvero speciale, per questi giovani sportivi di Bastia, di vedere dal vivo i campioni dell’atletica. La Federazione Italiana di Atletica Leggera fornirà gratuitamente i biglietti di ingresso ai partecipanti al Palio dei Comuni, mentre le spese di trasporto saranno a carico del Comune di Bastia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2013 alle 02:54 sul giornale del 04 giugno 2013 - 2090 letture

In questo articolo si parla di sport, bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/NMh