Bastia Umbra: il Pd sollecita la giunta, ''Serve manutenzione per evitare allagamenti''

Pozzanghera, acqua, temporale 1' di lettura 04/06/2013 - L’insensibilità dell’amministrazione comunale di fronte ai problemi dei cittadini sta toccando il proprio apice.

Sono in molti infatti a Bastia a registrare danni e disagi a causa dei temporali di queste ultime ore e che hanno provocato l’allagamento di garage, cantine e seminterrati. Anche se va riconosciuto che i fenomeni meteorologici di questi giorni hanno avuto un’intensità molto forte, alcuni problemi potrebbero essere in parte risolti con attività di ordinaria amministrazione come la pulizia della rete fognaria e la manutenzione del collettore fognario.
Un altro fatto che contribuisce a creare i disagi sopracitati è che i fossi per il deflusso delle acque piovane situati negli appezzamenti di terreno ad uso agricolo si sono progressivamente richiusi nel corso del tempo a causa della lavorazione dei terreni (eliminando spesso anche la traccia originaria); anche in questo caso l’amministrazione dovrebbe prendere i dovuti provvedimenti (ordinanze, controlli, ecc.) per la riapertura. Va evidenziato che se non si favorisce il deflusso delle acque, la progressiva infiltrazione nelle fondamenta dei fabbricati può compromettere anche in maniera grave la solidità e la salubrità (muffe, infiltrazioni, ecc.) degli stessi.
Per risvegliare il comportamento sonnecchiante dell’Amministrazione bastiola il PD di Bastia si impegnerà a presentare nei prossimi giorni una mozione per chiedere al Sindaco e alla Giunta di prendere tutti i provvedimenti possibili al fine di ridurre al minimo i danni e i disagi che derivano dai fenomeni meteorologici estremi che purtroppo di tanto in tanto si verificano anche nel nostro territorio.

dal Partito Democratico
Sezione di Bastia Umbra




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2013 alle 03:10 sul giornale del 04 giugno 2013 - 679 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, pd bastia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/NMm