Bastia Umbra: sedi rionali, una nuova casa per Moncioveta

Palio de San Michele 2011, Finale 1' di lettura 04/06/2013 - Il rione Moncioveta fa ritorno nel centro storico di Bastia Umbra. Sarà firmata giovedì 6 giugno, alle ore 21.00, presso la Sala Consiliare, la convenzione tra Comune di Bastia Umbra ed Ente Palio, che affida a Moncioveta il nuovo spazio rionale ospitato all’interno dell’area Petrini.

La firma per la sede sarà apposta alla presenza del Sindaco Stefano Ansideri, del presidente dell’Ente Palio Marco Gnavolini, dei capitani dei rioni e dei rionali. Questa nuova assegnazione permette a Moncioveta di riavvicinarsi a piazza Mazzini, facilitando oltremodo le operazioni di trasporto dei carri e delle strutture per le Sfilate del Palio de San Michele.
“I miei ringraziamenti vanno prima di tutto alla proprietà – sottolinea il Sindaco Ansideri – per la sensibilità ed attenzione mostrata per questa impellente necessità. Il cavaliere Marino Mignini si è mostrato subito disponibile ad un accordo. Ora spetta ai rionali prestare la massima attenzione alla cura dell’area loro assegnata, nel rispetto del luogo e di tutti i cittadini”.
Il Sindaco invita i rionali e i cittadini a partecipare a questo significativo intervento, anteprima della prossima edizione del Palio de San Michele a settembre.

Nella foto:
i lizzaioli del rione Moncioveta







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2013 alle 15:48 sul giornale del 05 giugno 2013 - 622 letture

In questo articolo si parla di attualità, bastia umbra, comune di bastia umbra, palio de san michele

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/NM5





logoEV
logoEV