Ad Assisi conto alla rovescia per il concerto 'Con il cuore'

La piazza della Basilica inferiore di San Francesco 1' di lettura 07/06/2013 - Oggi, venerdì 7 giugno alle 16.00, nella sala stampa del Sacro Convento di Assisi, verranno presentati i progetti della serata di solidarietà "Con il Cuore, nel nome di Francesco". Quest'anno il ricavato verrà devoluto ai terremotati dell'Emilia Romagna e alle missioni francescane.

Per l'occasione è stato anche ideato, dal maestro tintore Claudio Cutuli, il foulard della solidarietà con l'immagine dell'affresco di Giotto della Basilica Superiore di San Francesco dove il Santo di Assisi dona il mantello ad un povero. Alla conferenza stampa di presentazione saranno presenti Carlo Conti, padre Enzo Fortunato, Frate Alessandro e Claudio Cutuli.
La serata di solidarietà, che da undici anni aiuta e sostiene chi soffre e si trova in difficoltà, verrà trasmessa in diretta su Rai 1 sabato 8 giugno alle 21.15. L'evento che unisce musica, cultura e spiritualità vedrà la partecipazione di: Frate Alessandro, Chiara, Fausto Leali, Marco Masini, Rosalia Misseri, Simona Molinari, Nek, Massimo Ranieri e Renato Zero; tutti uniti per una causa comune: ridare un sorriso a chi lo ha perduto.
Sarà possibile donare, tramite bonifico bancario, all’Associazione Onlus della Basilica di San Francesco sul conto corrente della Banca Popolare di Spoleto: "Francesco d'Assisi, un uomo un fratello" IT350570438270000000007000 .
L’iniziativa benefica è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo, che si avvalgono del sostegno di Poste Italiane e Banca Popolare di Spoleto. La produzione del programma “Con il Cuore, nel nome di Francesco” è affidata alla Rai con il patrocinio morale di: Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Assisi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2013 alle 03:42 sul giornale del 07 giugno 2013 - 2726 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, assisi, nel nome del cuore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/NWb





logoEV
logoEV