Cannara ricorda Michele Taddei: la scuola di musica porterà il suo nome

Michele Taddei 1' di lettura 11/06/2013 - Martedi 11 giugno alle ore 21.00 presso il Giardino Fiorito si terrà il saggio di fine anno della Scuola di Musica del Concerto Musicale F. Morlacchi; la scuola gestita dalla Banda conta circo cento allievi provenienti anche da fuori comune.

La Banda è attualmente presieduta da Andrea Mercanti mentre il Direttore è il M° Francesco Verzieri che è anche il coordinatore della scuola di musica che si avvale della preziosa collaborazione di altri docenti qualificati.
In occasione di questo appuntamento molto atteso e seguito dalla cittadinanza verrà intitolata la Scuola alla memoria di Michele Taddei, il ragazzo di Cannara scomparso a soli 25 anni nello scorso mese di gennaio, pochi giorni prima della discussione della tesi per la laurea magistrale in fisica (Michele era già in possesso della laurea triennale). Michele era componente della banda come clarinettista e componente anche del Consiglio Direttivo. La sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto sia nella banda sia nell’intera comunità cannarese nella quale era impegnato in molteplici attività oltre quella musicale (oratorio- infiorate).
Per non dimenticare la figura di Michele il Consiglio Direttivo della Banda con il consenso della famiglia e il sostegno dell’Amministrazione Comunale ha deciso di intitolare la scuola, in cui Michele è stato anche insegnante alla sua memoria.
Inoltre sono state istituite due borse di studio “Michele Taddei” per la frequenza della scuola di Musica che verranno consegnate nella serata di martedi a 2 alunni dell’Istituto Comprensivo A.Frank di Cannara volute dalla famiglia Taddei e dagli amici di Michele.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2013 alle 01:44 sul giornale del 11 giugno 2013 - 2079 letture

In questo articolo si parla di attualità, cannara, comune di cannara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/N61





logoEV
logoEV