Ambiente, raccolta firme del Prc per legge sui rifiuti zero

Ambiente, immagine di repertorio 2' di lettura 12/06/2013 - I mal di pancia all’interno della maggioranza sul bilancio 2013 non possono essere derubricati in maniera sbrigativa dal sindaco Ricci né tanto meno ci si può appellare ad una generica “disciplina di maggioranza” per richiamare all’ordine quei consiglieri che, legittimamente (magari per i motivi più disparati) dissentono dalla linea dettata dagli amici di partito.

Emergono da più parti diverse problematiche che questa giunta sembra non sapere, o volere, affrontare in maniera decisa e risolutiva; e non si tratta solo del bilancio, argomento sicuramente dirimente, ma anche il PRG e ora anche la raccolta differenziata.
Ci giungono segnalazioni da Tordandrea e Petrignano sul persistere della caoticità del porta a porta.
Addirittura si vocifera di una cattiva gestione della differenziata, in barba alla pazienza e alla collaborazione dei cittadini che cercano di svolgere al meglio la separazione dei rifiuti.
Questi legittimi dubbi hanno portato molti cittadini a chiederci espressamente di adoperarsi affinché sia presentata in consiglio comunale una precisa interrogazione per fare chiarezza, una volta per tutte, su questo spinoso argomento: abbiamo chiesto pertanto al consigliere Marcucci, che ci rappresenta in Consiglio Comunale e che ha immediatamente condiviso l’iniziativa, di aiutarci in questo compito.
Da sfondo a questo scenario i desolanti dati della raccolta differenziata pubblicati in questi giorni dalla Regione Umbria che vedono la città di Assisi fra gli ultimi posti, con appena il 23%, fra le maggiori città umbre.
Anche per questi motivi sabato pomeriggio dalle 15,00 alle 19,00 saremo in piazza a S. Maria degli Angeli per raccogliere le firme per presentare in parlamento un disegno di legge di iniziativa popolare sui “Rifiuti zero”, un testo elaborato da varie associazioni e comitati per dare organicità alla gestione del ciclo dei rifiuti.
Invitiamo tutta la cittadinanza e tutti le associazioni e i movimenti sensibili a questo tema a partecipare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2013 alle 03:24 sul giornale del 15 giugno 2013 - 804 letture

In questo articolo si parla di ambiente, politica, prc assisi, partito rifondazione comunista

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/N9S