Bastia Umbra: allagamenti a Cipresso, il Pd convoca un'assemblea

Allagamento via Lubiana 1' di lettura 19/06/2013 - Si svolgerà giovedì 20 giugno alle ore 21 presso il Centro sociale di Cipresso un'assemblea pubblica sul tema "Allagamenti: cause e conseguenze. L'inoperosità della Giunta Ansideri".

Scopo dell'iniziativa è di analizzare e cercare le possibili soluzioni al problema degli allagamenti di fondi e seminterrati in molte abitazioni del territorio causati dai fenomeni meteorologici di forte entità come quelli della scorsa settimana; problema questo già portato all'attenzione dell'Amministrazione dal Circolo PD Cipresso-Ospedalicchio nel Novembre 2012 in occasione di un altro forte temporale. Come già discusso in Consiglio comunale, su mozione presentata dal PD per richiedere l'impegno di monitorare e ripulire le fogne, il collettore fognario principale che attraversa il Fosso Cagnola quando avviene un temporale anche di modesta entità, mette tutte le fogne degli scarichi civili in pressione, facendo un ritorno negli scarichi delle case creando danni e disagi.
All'iniziativa parteciperanno tecnici, consiglieri e referenti locali del PD. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.


da Partito democratico
Sezione di Cipresso/Ospedalicchio





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2013 alle 03:38 sul giornale del 19 giugno 2013 - 614 letture

In questo articolo si parla di politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/OqB