Bastia Umbra: centri estivi ai nastri di partenza

bambini, infanzia, asilo 1' di lettura 18/06/2013 - Quattro centri estivi, diversi per fasce d’età, si svolgeranno come ogni anno nei mesi di luglio ed agosto, organizzati dal settore sociale del Comune di Bastia Umbra. Molteplice e diversificata è l’offerta proposta per cercare di soddisfare non solo la curiosità e la voglia di divertimento dei partecipanti, ma anche per rispondere alle esigenze organizzative delle famiglie nel periodo di sospensione delle attività scolastiche.

Il nido d’infanzia “Piccolo Mondo” accoglierà i bambini dai 15 ai 36 mesi dal 15 luglio al 9 agosto. La scuola dell’infanzia Pascoli si trasforma, dal 1 luglio al 9 agosto, nel centro estivo “La Banda Marmocchi”: i bambini saranno coinvolti in giochi di movimento all’aria aperta, osservazione della natura, arte, musica e teatro, dando sfogo a creatività e libera espressione personale.
I bambini dai 7 ai 14 anni potranno partecipare al centro estivo “GiochInsieme” presso il centro sociale di Borgo I Maggio, dal 1 luglio al 9 agosto. Per loro sono previste anche due uscite settimanali in piscina. Sempre per questa fascia d’età, è previsto il centro estivo “Acqua e non solo…” presso la piscina comunale, dal 1 al 26 luglio. I ragazzi saranno coinvolti in attività di animazione ludiche, ricreative e sportive dove l’acqua farà da cornice alle diverse attività. In programma settimane a tema con esibizione finale e corso di nuoto.
I quattro centri estivi si svolgeranno tutte le mattine dal lunedì al venerdì.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare gli uffici comunali ai numeri 075.8018284/298/254 o scrivendo a ufficiocittadinanza@comune.bastia.pg.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2013 alle 02:13 sul giornale del 26 giugno 2013 - 723 letture

In questo articolo si parla di attualità, bambini, infanzia, bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Om6