Papa Francesco, visita all'insegna di pace e diritti umani

Papa Francesco, Jorge Mario Bergoglio 1' di lettura 27/06/2013 - La visita che Papa Francesco farà ad Assisi il prossimo 4 ottobre è un avvenimento storico che deve essere preparato con cura e attenzione dall’intera comunità regionale e nazionale.

Lo stesso giorno sarà celebrata la Giornata Nazionale della pace, della fraternità e del dialogo istituita dal Parlamento in onore dei Santi Patroni speciali d'Italia San Francesco d'Assisi e Santa Caterina da Siena. Per questo la Provincia di Perugia insieme al Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i Diritti Umani, in sintonia con i Francescani del Sacro Convento di Assisi, ha definito alcune iniziative che verranno illustrate nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà venerdì 28 giugno 2013 alle ore 11.00 presso la sala Pagliacci della Provincia di Perugia in Piazza Italia 11. Tra le iniziative in programma c’è anche la convocazione di una nuova edizione della Marcia per la pace Perugia-Assisi.
Alla conferenza stampa interverranno: Marco Vinicio Guasticchi, Presidente della Provincia di Perugia, Domenico De Marinis, Assessore alla pace della Provincia di Perugia, Flavio Lotti, Direttore del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i Diritti Umani.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2013 alle 18:00 sul giornale del 28 giugno 2013 - 767 letture

In questo articolo si parla di attualità, perugia, provincia di perugia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/OKb





logoEV
logoEV