San Francesco sul cammino di Santiago: oggi l'apertura della mostra

1' di lettura 22/08/2013 - Promossa dalla Xunta de Galicia, con la collaborazione del Comune di Assisi, dell’Ordo Fratrum Minorum, della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e del Centro Italiano di Studi Compostellani, il 22 agosto si inaugura ad Assisi presso Palazzo Buonacquisti, piazza del Comune, la mostra “Pellegrino e nuovo Apostolo. San Francesco sul Cammino di Santiago”.


Per l'occasione il presidente della Regione Galizia Alberto Núñez Feijóo, arrivato ieri nella Capitale, visiterà Assisi e, in particolare, le Basiliche Papali di San Francesco e Santa Maria degli Angeli. In occasione dell'inaugurazione della mostra, di grande rilievo internazionale, si terranno anche tre spettacoli folcloristici due galiziani e uno assisano in piazza del Comune).
Il 23 agosto il presidente della Regione Galizia rientrerà a Santiago De Compostela (insieme al Sindaco di Assisi Claudio Ricci) con il primo volo charter "diretto" per Santiago dall'Aeroporto di Perugia San Francesco d'Assisi (promosso dalla CEU Conferenza Episcopale Umbra e da NovaItinera con sostegno del Comune di Assisi).


Nella foto:
un particolare della mostra







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2013 alle 03:12 sul giornale del 22 agosto 2013 - 1069 letture

In questo articolo si parla di cultura, assisi, comune di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/QSl