Raduno dei renziani in attesa del congresso del Pd

Matteo Renzi Adesso 2' di lettura 12/09/2013 - L'anno scorso, alle primarie per il candidato del centrosinistra, in pochissimi iscritti al Pd abbiamo sostenuto Matteo Renzi. Ricordo solo un numero per dare le proporzioni: il 2% dei segretari provinciali del Pd appoggiarono Renzi. Nonostante questo spropositato gap all'interno dell'partito, Renzi ha ottenuto il 40% dei voti, in Umbria ha addirittura vinto al primo turno.

Adesso, dopo neanche 12 mesi, la storia è completamente diversa. Tutti stiamo assistendo a quello che chiunque ha ribattezzato come la più classica delle "salite sul carro del vincitore". Persino chi dava a Renzi (e a chi spiegava in giro il suo programma e le sue idee) del "fascistoide" oggi è diventato un "renziano" sfegatato; ovviamente senza aver fatto un minimo di autocritica motivandone il perché.
Noi però restiamo fedeli al "più siamo meglio stiamo", ad ogni buon conto senza passare da fessi. E allora (ri)cominciamo a parlare di Italia e di futuro. Le nostre idee sono sempre quelle, non sono cambiate, anzi. Non ci piace dirci tra noi abbiamo avuto sempre ragione. Questo, invece, ci spinge a fare ancora di più e sempre al meglio.
Quindi intanto ci rivediamo venerdì prossimo 13 settembre alle 18 ad Assisi (Pro Loco di Santa Maria degli Angeli, piazza Garibaldi 12). Avrò il piacere di introdurre un dibattito aperto a chiunque. Di sicuro interverrà Antonio Funiciello, responsabile Cultura e Comunicazione della segreteria nazionale del Pd, sostenitore di Matteo Renzi da sempre. Ci sarà Francesco Balducci del comitato "Assisi-Bastia con Matteo", uno di quelli che dall'anno scorso ci mette la faccia sempre per queste stesse idee. E Giacomo Leonelli, Presidente del Consiglio Provinciale di Perugia e membro della segreteria regionale del Pd, anche lui sostenitore del sindaco di Firenze dal 2012.
Ci tengo a ripetere e sottolineare che l'incontro è totalmente aperto a chiunque, per qualsiasi informazione 333/4956319. Il meglio deve ancora venire, oramai è evidente.

da Timoteo Carpita
Comitato Assisi-Bastia con Matteo







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2013 alle 03:37 sul giornale del 12 settembre 2013 - 1363 letture

In questo articolo si parla di politica, matteo renzi, timoteo carpita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/RDf