Sfida fra balestrieri ai piedi della basilica di San Francesco

Majores Ballistarii Asisii 1' di lettura 13/09/2013 - Sabato 14 settembre Assisi farà un tuffo nel passato con un'emozionante gara di campionato che vedrà sfidarsi, ai piedi della basilica di San Francesco, i Majores Ballistarii Asisii, i Balestrieri San Benedetto da Norcia e i Balestrieri Fontana Iglesias.


Secondo quanto previsto dal programma, a partire dalle ore 14 un ampio corteo muoverà dalla piazza del Comune per ritrovarsi nella piazza inferiore di San Francesco, dove si terrà una gara di tiro con la balestra da banco tra le compagnie di Assisi, Iglesias e Norcia, anche a ricordo di Alberto Dell'Orsara.
Il divertimento sarà accompagnato dalla danza medievale, dagli sbandieratori e dai tamburini che si esibiranno dalle ore 10 in piazza del Comune.

Il campionato, giunto alla sua quinta edizione, è promosso dalla Fibal (Federazione italiana dei balestrieri) e organizzato dai Majores Ballistarii Asisii.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla suggestiva manifestazione che per un pomeriggio riporterà Assisi indietro nel tempo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2013 alle 18:25 sul giornale del 14 settembre 2013 - 942 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/RJQ