Capitale cultura 2019, presentata candidatura per Perugia e luoghi di Francesco

Perugia 2019 1' di lettura 25/09/2013 - E' stato presentato alla Camera dei Deputati (Sala Aldo Moro), su iniziativa del Sen. Linda Lanzillotta vice presidente del Senato e On. Marina Sereni vice presidente della Camera dei Deputati, il dossier di candidatura a capitale europea della cultura 2019 di Perugia con i luoghi di Francesco d'Assisi e dell'Umbria (Foto).

Presenti i Sindaci di Perugia Wladimiro Boccali e Assisi Claudio Ricci con il presidente della fondazione PerigiAssisi Prof. Bruno Bracalente. Il progetto di candidatura, con il dossier, é stato presentati ai parlamentari umbri auspicando che la proposta possa raggiungere la seconda fase (sono circa 20 le candidature italiane e, secondo prassi, i 13 commissari dovranno scegliere le 5/6 proposte per la seconda fase decisiva per individuare la città capitale della cultura 2019).
Il progetto include tre ambiti: Perugia con il tema della "rigenerazione urbana" e la creazioni di luoghi sociali e creativi; la correlazione Perugia Assisi e i luoghi del dialogo fra identità culturali; la rete delle città dell'Umbria come ambiti dell'accoglienza e della partecipazione.

da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2013 alle 12:00 sul giornale del 26 settembre 2013 - 1161 letture

In questo articolo si parla di attualità, claudio ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ScE