Il Senato rende omaggio a San Francesco patrono d'Italia

San Francesco d'Assisi 1' di lettura 25/09/2013 - A dieci giorni dalla venuta di Papa Francesco ad Assisi, mercoledì 25 settembre, presso la Sala Capitolare del chiostro del convento di Santa Maria Sopra Minerva del Senato della Repubblica in Roma, si terrà l'incontro celebrativo e solenne "San Francesco giornata pace, fraternità e dialogo tra religioni e culture diverse" organizzato dalla Presidenza del Senato.

All'evento parteciperanno il presidente del Senato, Pietro Grasso, il direttore Generale Rai, Luigi Gubitosi, e il Custode del Sacro Convento, padre Mauro Gambetti; modera il convegno il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato.
Sono diversi anni che i frati di Assisi, alla vigilia della Festa del Santo Patrono della Nazione, sostengono questi incontri di alto significato religioso ed istituzionale per approfondire il rapporto che lega San Francesco all’Italia e soprattutto quest'anno alla luce dell'incontro indetto da Papa Francesco ad Assisi il prossimo 4 ottobre.
Questo evento di caratura internazionale tende ad illuminare le coscienze sull’attualità del messaggio francescano, sui valori che uniscono il Santo di Assisi e il Popolo. Durante il convegno verrà proiettato un video esclusivo sul Papa e Assisi prodotto dai Rai Educational.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2013 alle 23:59 sul giornale del 26 settembre 2013 - 1188 letture

In questo articolo si parla di attualità, assisi, san francesco d'assisi, sacro convento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Scn