Cannara: in migliaia per la grande fiera di San Matteo

Cannara, vista aerea 2' di lettura 28/09/2013 - Migliaia di persone hanno invaso domenica scorsa la capitale della cipolla. Cannara, paese di 4500 abitanti ha visto in un solo giorno transitare sulle vie circostanti il centro storico oltre dieci mila persone.

L’impegno profuso dall’Amministrazione comunale e dalla Fi.Ev. Fiva di Perugia, guidata dal Presidente Massimiliano Baccari è stato tale da consentire una straordinaria riuscita dell’evento. Lo stesso Baccari afferma che “ oltre 120 attività tra ambulanti ed artigiani provenienti da otto regioni italiane hanno presentato l’Eccellenza con la “E” maiuscola della Qualità made in Italy.
La coesione costruita nel tempo con l’Amminitrazione comunale ha rafforzato quella sinergia ideale alla gestione di un grande ed eccezionale evento come la grande Fiera di San Matteo. Le attività su posto e fisso e quelle ambulanti hanno tratto dal territorio cannarese i migliori proventi per far si che nel futuro si possano costruire situazioni sempre più redditizie ed attrattive per un territorio che vive di turismo e di eventi culturali di rilevanza internazionale”.
La fiera di S.Matteo ha rappresentato il momento conclusivo di un'intensa tre giorni dedicata ai festeggiamenti in onore di S. Matteo, patrono della città: sabato 21 settembre giorno del patrono, nel pomeriggio si sono svolti i giochi legati alla prima edizione del Palio del "Soldone" organizzato dalla Parrocchia e in serata il grande Concerto dell'Associazione Musicale F.Morlacchi in onore del Patrono e per i festeggiamenti dei 170 anni di vita dell'ensemble musicale; domenica 22 settembre l'intera giornata dedicata alla fiera, che aiutata dalle favorevoli condizioni atmosferiche e da una collocazione più accattivante ha battuto tutti i record in termini di presenze e conclusione con l'assegnazione del palio di S. Matteo al terziere di S. Maria in Rivo, seguito dal terziere S. Matteo e dal terziere S.Giovanni.
"Siamo molto soddisfatti- commenta il Sindaco Giovanna Petrini- per l'andamento di questo evento fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale che da alcuni anni ha ripristinato l'appuntamento della Fiera di primavera e della Fiera di S. Matteo; desidero ringraziare tutti coloro che con impegno e dedizione hanno consentito lo svolgimento ordinato e di garnde successo a partire da Massimiliano Baccari e Leonardo Rosignoli oltre al personale comunale in particolare il Comandante della Polizia Municipale Fausto Balestrini e i suoi collaboratori Giampiero Lucaroni e Mario Andreoli oltre a tutti gli operai.
Stiamo già lavorando, di concerto con la Giunta insieme alla FIEV per l'organizzazione del Mercatino di Natale che si terrà in contemporanea con la seconda edizione della Festa della Cipolla Winter dal 6 all'8 e dal 13 al 15 dicembre, auspicando un bel successo anche per i prossimi impegni".


da Giovanna Petrini
Sindaco del Comune di Cannara




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2013 alle 00:26 sul giornale del 28 settembre 2013 - 1084 letture

In questo articolo si parla di attualità, cannara, comune di cannara, giovanna petrini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/SmV