L'Automotoclub Storico Assisano in mostra alla festa del vintage

Moto d'epoca 1' di lettura 28/09/2013 - Tutti in sella per il 12esimo raduno, riservato a moto dal 1960 al 1993, Bandiera Gialla che domenica 29 settembre partirà da Bastia Umbra per arrivare a Lanciano. La manifestazione quest’anno parteciperà alla manifestazione “La terra dei Mercanti - Modernariato & vintage”, organizzata in collaborazione con la Provincia di Perugia, in programma sabato e domenica prossima presso il Centro fieristico Maschiella.


Sabato pomeriggio l’Automotoclub Storico Assisano, sfilerà con circa 60 moto storiche (dal 1920 al 1980), guidate da piloti vestiti con abbigliamento vintage, inerente agli anni di immatricolazione della moto.
Il percorso, scelto dal direttivo del club, sarà particolarmente suggestivo con circa 150 chilometri di strade che attraverseranno il cuore dell’Umbria fino a gettarsi in Abruzzo per la visita la meraviglioso “Castello di Lanciano” prezioso gioiello, in posizione strategica, a ridosso della riva sinistra del fiume Potenza. Risalente al 1300 la struttura è costituita da mura imponenti e torri di avvistamento realizzate dal primo proprietario Giovanni Varano. Lo stesso successivamente ne fece dono moglie Giovanna che apportò imponenti restauri per trasformarlo in un maniero di gusto rinascimentale attorno al 1489. Alessandro Bandini apporto le modifiche più imponenti che ci consegnano il castello così come lo vediamo oggi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2013 alle 00:56 sul giornale del 28 settembre 2013 - 474 letture

In questo articolo si parla di attualità, perugia, provincia di perugia, moto d'epoca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Sm2