Cannara: pericolo in via Sinistra Topino, interpellanza dell'opposizione

Via Sinistra Topino, Cannara 1' di lettura 29/09/2013 - I consiglieri comunali Agostinelli, Gareggia e Pastorelli, hanno presentato nei giorni scorsi un'interpellanza urgente in materia di sicurezza stradale. Il documento, sottoscritto anche da oltre venti cittadini residenti in Via Sinistra Topino, intende denunciare la pericolosità di questo tratto di strada densamente trafficato.

Viene denunciato il pessimo stato del manto stradale a cui si aggiungono la totale assenza di segnaletica orizzontale e verticale, l'assenza di illuminazione pubblica, la mancanza di ogni tipo di controllo da parte delle forze dell'ordine.
Si tratta - spiegano i consiglieri - di un tratto di strada rettilineo che le auto spesso percorrono a velocità sostenuta; la carreggiata è estremamente ridotta e le condizioni generali della strada la rendono uno dei tratti più pericolosi per la circolazione. Il rischio è ancora maggiore se la strada viene percorsa a piedi o in bicicletta.
Abbiamo ritenuto opportuno renderci portavoce dei tanti cittadini che, pur avendo segnalato la pericolosità di questa situazione, sono rimasti inascoltati. Attraverso questa interpellanza vogliamo sapere se e quando l'Amministrazione vorrà intervenire per risolvere questo problema. In caso contrario provvederemo a segnalare ogni inadempienza alle Autorità competenti.


da Simone Agostinelli, Fabrizio Gareggia e Luca Pastorelli
Consiglieri comunali Cannara





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2013 alle 15:00 sul giornale del 30 settembre 2013 - 760 letture

In questo articolo si parla di politica, cannara, fabrizio gareggia, luca pastorelli, simone agostinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/SmU