Bastia Umbra: riduzione dei rifiuti, il WWF presenta il progetto 'Prisca'

Ambiente, immagine di repertorio 1' di lettura 12/10/2013 - Il WWF Umbria, insieme al WWF Ricerche e Progetti, organizza per giovedì 17 ottobre alle ore 10, presso la Sala Consiliare di Bastia Umbra, “Progetto Life+ PRISCA”, il Seminario Regionale realizzato nell’ambito del progetto europeo PRISCA, evento a cui parteciperà il Presidente del WWF Umbria, dott. Alvaro Chiacchiera.

PRISCA è un progetto incentrato sul tema della riduzione dei rifiuti, in particolare del riuso di beni durevoli provenienti dal flusso dei rifiuti, ed ha quale ambizioso obiettivo il modellamento e la sperimentazione in Italia di un sistema innovativo per la gestione di tali processi, a partire dalle realtà di Vicenza e San Benedetto del Tronto dove saranno avviati due Centri di Riuso.
Il seminario vuole essere un’occasione di discussione e di approfondimento su un tema, quello del riutilizzo, che deve sempre più avere la priorità su tutte le altre opzioni di gestione dei rifiuti e che potrebbe rappresentare un’opportunità importante di sviluppo economico e sociale.
Per informazioni e per confermare la propria partecipazione è possibile contattare il WWF Umbria: tel 075.5058506/0744.273014, wwf.valleumbranord@gmail.com.
Per approfondimenti sul tema del seminario si può consultare il sito web www.progettoprisca.eu.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2013 alle 02:35 sul giornale del 17 ottobre 2013 - 702 letture

In questo articolo si parla di attualità, bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/SZv