Calendimaggio: il priore Massimiliano Della Vedova resta alla guida della Magnifica

Massimiliano Della Vedova 1' di lettura 22/10/2013 - Si è riunito nei giorni scorsi il consiglio di parte della Magnifica Parte de Sotto che ha riconfermato il priore uscente Massimiliano Della Vedova al timone dei rossi.

Oltre ai 24 consiglieri eletti alle recenti votazioni, il consiglio annovera anche i 6 consiglieri cooptati che completano la rosa dei trenta che compongono il consiglio di parte: Arianna Capobianco, Francesco Calzolari, Enrico Perini, Elena Giancarlini, Leonardo Paoletti, Gianluca Dionigi.
Insieme al priore, il consiglio ha confermato anche Diego Tardioli nel ruolo di gran cancellario, mentre è nuovo il nome del massaro che sarà Enrico Perini.
In questi giorni si riunirà un altro consiglio a porte chiuse chiamato ad eleggere i rapresentanti all’ente, il collegio dei probiviri, il collegio dei revisori dei conti e i due rappresentanti al collegio dei saggi. Intanto, però, il consiglio ha già assegnato le altre cariche, procedendo all’individuazione dei priori per ciascun settore: Matteo Oligarchi al corteo del giorno, Ludovica Roscini al corteo della sera, Paola Santoni alle scene, Tiziano Ragni al coro, Maria Fongo alla sartoria e Aurelio Oligarchi al settore tecnico.






Questo è un articolo pubblicato il 22-10-2013 alle 01:48 sul giornale del 22 ottobre 2013 - 1746 letture

In questo articolo si parla di attualità, Raffaele Aristei

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Tp5