Bastia Umbra: l'Università libera oggi inaugura il 20esimo anno di attività

Unilibera Bastia Umbra 1' di lettura 21/10/2013 - Sarà l’anno accademico del ventennale ad essere inaugurato il prossimo giovedì 24 ottobre. Alle ore 16 i docenti e tutors dell’Università Libera presenteranno presso la sala del Consiglio Comunale di Bastia Umbra il programma dei corsi 2013/2014.

Apriranno l’inaugurazione i saluti del Sindaco Stefano Ansideri e dell’Assessore alla Cultura Fabrizia Renzini, seguiti dalla relazione del presidente dell’Università prof. Luigi Bovo. È previsto un intermezzo musicale a cura dell’Associazione “Fare Musica” e un aperitivo conclusivo presso la Sala della Consulta.
Le attività sono suddivise in tre sezioni: laboratori, iniziative e viaggi, corsi di studio. Tra le novità si segnala, nei corsi di lingua, l’introduzione dello spagnolo e del tedesco.
"Il sapere non ha limiti. La cultura non ha età – queste le parole del Sindaco Stefano Ansideri e dell’Assessore alla Cultura Fabrizia Renzini nell’introduzione del depliant dei corsi - Conserviamo la nostra vivacità intellettuale attraverso l'esperienza, il confronto, la condivisione, la valorizzazione di ciò che appartiene a ciascuno di noi, affinché diventi strumento di crescita per tutti coloro che credono nell'importanza di dedicare ancora parte del proprio tempo all'apprendimento ed alla socializzazione".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2013 alle 02:44 sul giornale del 24 ottobre 2013 - 624 letture

In questo articolo si parla di cultura, bastia umbra, comune di bastia umbra, unilibera, università libera

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Tmk