Università, Ricci al nuovo rettore: ''Speriamo nella riattivazione di Economia del turismo''

Economia del turismo Assisi 1' di lettura 25/10/2013 - Rivolgendo le proprie congratulazioni al neo rettore Franco Moriconi, il sindaco di Assisi Claudio Ricci interviene auspicando la prossima riattivazione del corso universitario assisano in Economia del turismo, soppresso pochi mesi fa per decisione del senato accademico dell’ateneo perugino.

“Auguri, congratulazioni e buon lavoro al prof. Franco Moriconi - scrive nella sua nota il sindaco Ricci -, nuovo Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Perugia. L'Università rappresenta un punto fondamentale scientifico e per lo sviluppo socio economico della Regione. La Città di Assisi manifesta ampia disponibilità alla proficua collaborazione.
Doverosamente, anche a nome degli, ben 64 iscritti al primo anno (2012/2013) del corso di laurea in "economia internazionale del turismo" - aggiunge -, auspichiamo che il nuovo Rettore, fra i primi atti, voglia includere la riattivazione delle iscrizioni al corso sul turismo di Assisi (il primo ad essere nato in Italia e l'unico che può formare, in Umbria, manager nel turismo e nei beni culturali: settore strategico anche per la creazione di nuovi posti di lavoro).
Lunedì 28 ottobre, ore 16 - annuncia infine -, saranno inaugurati presso la sede dell'Università di Perugia in Assisi (Santa Maria degli Angeli Via Cecci) gli spazi per la prima radio italiana dedicata al turismo a cura dell'Associazione studentesca Prospettivamente con la collaborazione del Comune di Assisi Ass. Moreno Massucci in assonanza con Francesco Mignani”.


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2013 alle 03:27 sul giornale del 25 ottobre 2013 - 914 letture

In questo articolo si parla di attualità, claudio ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TAr