Dislessia e disturbi dell'apprendimento: ad Assisi nasce associazione di sostegno

Dislessia e disturbi dell'apprendimento 1' di lettura 29/10/2013 - DSA disturbi specifici dell'apprendimento. Molti non sanno di cosa si parla. Purtroppo il vero problema è proprio la non conoscenza, la non immediata riconoscibilità, di questa "neuro diversità", nella famiglia, nella scuola, nell'ambiente di socializzazione.

L'associazione DSA (Difficoltà Supporto Accoglienza), nata a S.Maria Degli Angeli da un gruppo di genitori con il sostengo concreto del Sindaco Claudio Ricci e dell'Assessore Moreno Massucci (Politiche Sociali), vuole dare un aiuto concreto ad affrontare questa diversità adolescenziale, sia nel modo di apprendere, mettendo a disposizione strumenti e metodologie di azione; sia nel favorire la conoscenza della dislessia nella famiglia, nelle scuole e nella società, affinché si comprenda che non è una patologia, ma un diverso modo di apprendere, di formare la propria conoscenza, che richiede un diverso approccio didattico e operativo educativo nei confronti degli adolescenti.
Venerdì 8 novembre, alle ore 17, presso la Domus Pacis in S.Maria Degli Angeli, si terrà la giornata di presentazione della associazione DSA.
Per maggiori informazioni: http://www.dislessiaassisi.org/.


da Moreno Massucci
Giunta comunale di Assisi




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2013 alle 03:14 sul giornale del 29 ottobre 2013 - 2249 letture

In questo articolo si parla di attualità, moreno massucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TKf