Mostra Assisi-Santiago, Ricci: ''Più di seimila visitatori in due mesi''

Mostra San Francesco nel camino di Santiago 1' di lettura 29/10/2013 - Si è conclusa, con un ampio risultato di promozione e pubblico (oltre 6.500 visitatori in due mesi) la mostra San Francesco nel cammino di Santiago De Compostela (Assisi e Santiago sono Gemellate dal 2008).

L'allestimento, di grande pregio e che include oltre 60 opere di rilievo, verrà, nel 2014, ripetuto (ampliandolo) a Santiago (Regione Galizia) nel quadro dell'anno francescano in Spagna (2014/15: ottavo centenario del pellegrinaggio di San Francesco a Santiago) che prevede circa 100 eventi culturali (finanziati da Governo Spagnolo e Regione Galizia attraverso la defiscalizzazione, al 90%, di sponsor privati).
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ringrazia, doverosamente, il Governo spagnolo, l'Ambasciata di Spagna, la Regione Galizia, il Sindaco di Santiago, l'Arcivescovo J. R. Carballo, il Vescovo di Assisi e le Famiglie Francescane, il Prof. Paolo Caucci, il Prof. Francisco Singul, la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia (Cav. Carlo Colaiacovo), l'Ufficio Cultura del Comune di Assisi (Dr. Rino Ciavaglia e Dr. Silvia Sensi) e quanti hanno collaborato, e collaboreranno, per l'anno francescano in Spagna che si erge come evento europeo di promozione culturale e turistica di Assisi e dell'Umbria.


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2013 alle 03:45 sul giornale del 29 ottobre 2013 - 650 letture

In questo articolo si parla di cultura, claudio ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TKi