Calendimaggio: avviate le consultazioni per nominare il nuovo presidente

Calendimaggio 1' di lettura 30/10/2013 - “Un incontro costruttivo - annuncia primo cittadino - è quello fra il Sindaco di Assisi Claudio Ricci e le Parti del Calendimaggio (Priore Parte De Sopra Valeria Pecetta e Parte De Sotto Massimiliano Della Vedova) al fine di individuare il presidente dell'Ente per il triennio 2013/2016.

Dopo l'incontro di ieri sera (orientativo teso a definire il metodo di individuazione) il Sindaco ha concordato con le Parti una nuova riunione per il 6 novembre (dando il tempo per una adeguata riflessione). Lo statuto prevede che la nomina sia "diretta sindacale" ma il Sindaco, al fine di creare la massima collaborazione possibile, cercherà di raccordare le riflessioni in modo che siano le Parti (attraverso i Priori) ha individuare un "presidente condiviso".
Il Sindaco Claudio Ricci ha voluto ringraziare i due Priori Maggiori, i Gran Cancellati, i Massari, i Consigli e tutti i partaioli per il clima "positivo", che si percepisce in questa fase, per la piena valorizzazione di una di una festa considerata la principale italiana per il "Medio Evo vivente" (candidata a Patrimonio Mondiale UNESCO dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali)”.


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2013 alle 03:34 sul giornale del 30 ottobre 2013 - 1267 letture

In questo articolo si parla di attualità, claudio ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TNI