Università: gli studenti angelani inaugurano la web radio sul turismo

Studenti Prospettivamente 1' di lettura 30/10/2013 - Nella giornata di ieri, martedì 29 ottobre, gli studenti del corso di laurea in economia internazionale del turismo hanno inaugurato la sede della prima Web radio italiana dedicata alla formazione a alla cultura imprenditoriale sul turismo.

Un settore in espansione visto che si calcola che, sino al 2020, potranno essere oltre 500.000 i nuovi posti di lavoro legati a turismo, cultura e industrie creative).
L'iniziativa é stata promossa dall'associazione studentesca Prospettivamente e dal Comune di Assisi (presente il Sindaco Claudio Ricci e l'Assessore Moreno Massucci - che ha seguito il progetto legato al patrimonio comunale - in assonanza con l'Assessore Francesco Mignani).
La radio, e le web radio, malgrado la comunicazione multimediale, mantengono elevate quantità di pubblico e questa inaugurazione é anche un momento di fiducia verso la piena riattivazione dei corsi sul turismo ad Assisi, dell'Università di Perugia, come peraltro prospettato dal nuovo Magnifico Rettore Prof. Franco Moriconi.
Durante l'incontro, a cui era presente anche il presidente del Centro Studi sul Turismo Luigi Tardioli, sono stati consegnati, a trenta, fra studentesse e studenti, gli attestati (Foto) di gratitudine per il prezioso lavoro svolto durante la IV edizione del Salone Mondiale del Turismo nei Siti Patrimonio Mondiale UNESCO.


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2013 alle 03:36 sul giornale del 30 ottobre 2013 - 1003 letture

In questo articolo si parla di attualità, claudio ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TNJ