Il musical 'Grease' inaugura la nuova stagione del teatro Lyrick

Grease 2' di lettura 03/11/2013 - Conclusasi la felice esperienza di TEATROXTEATRO, rassegna delle migliori compagnie umbre di non professionisti, il Teatro Lyrick di Assisi è pronto a inaugurare ufficialmente quella che già si annuncia una stagione molto seguita dal pubblico.

FINESTRE APERTE, titolo della stagione 2013/ 2014, è un invito a continuare a guardare dentro e fuori, a far passare aria fresca e energie rigeneranti. A tal proposito, il cartellone non poteva aprirsi in modo migliore che non ospitando GREASE (5/6 novembre – ore 21.15) una delle produzioni della Compagnia della Rancia più note e amate dal pubblico italiano e che, nonostante la sua età di palcoscenico, accende ancora l’entusiasmo brillantinato degli anni ’50.
Grease, il musical dei record, che si è affermato come il primo long running show della storia dello spettacolo in Italia, continua a ottenere dal pubblico un consenso mai visto prima e torna, a grande richiesta, sui palcoscenici dei teatri italiani anche nella stagione 2013/14. Lo spettacolo, che nel 2012 ha festeggiato 15 anni dal debutto, si conferma un fenomeno senza precedenti, con applauditissimi sold out nelle città italiane toccate dal tour.
“Il segreto del successo e della longevità di Grease” afferma Saverio Marconi, regista dello spettacolo “sta nelle musiche trascinanti sempre alla moda, che piacciono ai giovani e ai meno giovani. Il musical incarna l’eterna adolescenza: è l’età d’oro del benessere, del boom americano e della spensieratezza”.
“Grease è la fresca energia dei teenager” continua Marco Iacomelli, co-regista “a stessa di ogni generazione, accompagnata da quel rock 'n' roll maledetto e selvaggio che si traduce in un caleidoscopio infinito di colori e ritmi serrati, che ancora oggi continua a travolgerci e a farci scatenare”.
Lo spettacolo ha alternato sul palco, dal suo debutto (con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia) a oggi, più di 120 artisti, rappresentando per molti di essi un trampolino di lancio. In questa edizione, i ruoli di Danny e Sandy sono affidati a Filippo Strocchi e Serena Carradori già protagonisti nell’edizione 2007/ 2008, mentre i ruoli di Rizzo e Kenickie sono interpretati da Floriana Monici (già Rizzo dal 2003 al 2006), e Gianluca Sticotti.
I biglietti per assistere a Grease, come anche a tutti gli altri spettacoli in cartellone al Teatro Lyrick di Assisi, sono in vendita presso il Botteghino del teatro stesso. Info: 075 8044359/ www.teatrolyrick.com.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2013 alle 02:00 sul giornale del 04 novembre 2013 - 789 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, assisi, santa maria degli angeli, teatro lyrick

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TU5