Assisi celebra il 4 novembre insieme ai bambini delle scuole

Celebrazioni 4 novembre 2013 1' di lettura 05/11/2013 - C'erano anche tanti bambini delle scuole del territorio alle celebrazioni promosse dall’amministrazione comunale di Assisi in occasione della ricorrenza del 4 novembre nella quale l'Italia celebra l'Unità nazionale e commemora i caduti delle guerre.


Alle varie cerimonie hanno preso parte il sindaco Claudio Ricci e il consigliere Franco Brunozzi, unitamente al presidente del consiglio comunale Patrizia Buini e al consigliere Ivano Bocchini, che hanno ricordato i caduti di tutte le guerre con un corteo da Piazza S. Chiara a Piazza del Comune, seguito dalla santa messa nella chiesa Tempio di Minerva, dai discorsi celebrativi in Piazza del Comune e, infine, dalla deposizione della corona di alloro al monumento ai caduti.
Le cerimonie, legate al ricordo del 95^ anniversario dalla Vittoria (1918), festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, si stanno svolgendo in tutto il territorio (Assisi, S. Maria degli Angeli, Rivotorto e nei Paesi del Comune), dal 3 al 24 novembre, e vedono la partecipazione di associazioni ex combattenti, forze dell'ordine e istituzioni, autorità religiose e anche molti insegnanti e ragazzi delle scuole che, dai valori di generosità, sacrificio per costruire il futuro e senso del dovere, dovranno costruire nuovi orizzonti di concreta speranza.

da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2013 alle 03:00 sul giornale del 05 novembre 2013 - 911 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, bambini, 4 novembre, assisi, claudio ricci, unità nazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/T1n





logoEV
logoEV