Cade in casa e rimane a terra per giorni: anziana donna salvata da un commerciante

ambulanza 1' di lettura 15/11/2013 - Era caduta in casa da due giorni senza riuscire a chiamare aiuto la donna che, alcuni giorni fa, è stata salvata dal tempestivo intervento del suo commerciante di fiducia, il quale ha lanciato l’allarme mettendo in moto la macchina dei soccorsi. L’episodio si è verificato ad Assisi, dove i commercianti ora chiedono un riconoscimento per il solerte e premuroso collega.

A riportare la storia è il Corriere dell'Umbria, da cui si apprende che il commerciante era solito recarsi a giorni alterni presso l’abitazione dell’anziana signora, alla quale consegnava la spesa a domicilio. Vista la consueta frequenza delle consegne, la mancata risposta della signora ha insospettito e preoccupato il commerciante, che ha dapprima allertato i carabinieri, che tramite il comandante hanno mobilitato i vigili del fuoco e l’ambulanza. Un sopralluogo fortuito e provvidenziale che ha accertato l'emergenza della situazione. La donna, infatti, che giaceva a terra da due giorni, è stata soccorsa e trasportata per accertamenti all'ospedale di Perugia.
“Per fortuna – dichiarano i commercianti sulle colonne del Corriere - ci sono ancora ‘i negozietti’ che resistono alle forti pressioni dei giganti della grande distribuzione offrendo servizi che diventano sempre più vitali per le persone anziane. Un plauso alle forze dell'ordine tutte, che mai si sottraggono al loro dovere istituzionale verso i cittadini, ma soprattutto al collega che ha messo in atto questo intervento che dovrebbe far riflettere. Medaglia al valore civile - è la proposta dei commercianti - per un cittadino il cui primo pensiero è andato alle condizioni di salute della signora”.






Questo è un articolo pubblicato il 15-11-2013 alle 03:43 sul giornale del 15 novembre 2013 - 1896 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ambulanza, 118, commercianti, assisi, sara caponi, incidente domestico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/UwM