Primarie Pd, ad Assisi iscritti al voto per la preselezione dei candidati

partito democratico 1' di lettura 14/11/2013 - Domenica 17 novembre, presso la Pro loco di S. Maria degli Angeli, si terrà la riunione del circolo comunale del Partito Democratico di Assisi per la pre-selezione delle candidature a segretario nazionale.

La riunione avrà inizio alle ore 9:15 con l’insediamento della presidenza e proseguirà con la presentazione delle linee programmatiche da parte dei rappresentanti dei candidati alla segreteria nazionale.
Si apriranno quindi il dibattito e le votazioni. Le operazioni di voto termineranno alle ore 13:15.
Possono votare tutti coloro che sono in regola con l’iscrizione al Partito Democratico per l’anno 2013 e gli iscritti dell'anno 2012 che la rinnoveranno fino al giorno della riunione. Possono assistere ai lavori tutti gli elettori e simpatizzanti interessati.
Al termine dell'assemblea saranno eletti i delegati del territorio alla convenzione provinciale che a sua volta eleggerà i delegati alla convenzione nazionale alla quale spetterà selezionare 3 tra i 4 candidati (Gianni Cuperlo, Matteo Renzi, Gianni Pittella e Giuseppe Civati) alla segreteria nazionale del Partito Democratico.
Ricordiamo che tale appuntamento, riservato agli iscritti del PD, rappresenta solo la prima fase dell'elezione del segretario nazionale, poiché l'investitura avverrà con le primarie del prossimo 8 dicembre in cui sarà possibile votare tra i 3 candidati selezionati nella prima fase. A tale appuntamento, oltre agli iscritti, potranno partecipare anche le elettrici e gli elettori che “dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito, di sostenerlo alle elezioni, e accettino di essere registrate nell’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori” e che verseranno un contributo di 2 euro.
Per tale appuntamento sarà comunque data successiva comunicazione.


da Partito democratico
Sezione di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2013 alle 17:24 sul giornale del 16 novembre 2013 - 973 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, assisi, pd assisi, primarie partito democratico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Uu4