Giornata per i diritti dell'infanzia, Mignani: ''I bambini speranza per un futuro migliore''

Francesco Mignani 1' di lettura 20/11/2013 - In occasione della celebrazione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza stipulata il 20 novembre del 1989 dall'Assemblea delle Nazioni Unite, l'assessore all'Istruzione e alle Politiche Giovanili Francesco Mignani ha voluto richiamare l'attenzione della cittadinanza sull'importanza di questa ricorrenza istituzionale.

“Le Nazioni Unite - sottolinea Mignani - nella convenzione sui diritti dell'infanzia hanno convenuto che ciascuno può avvalersi di tutti i diritti e di libertà che vi sono enucleate, senza distinzione di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di ogni altra opinione sia essa sociale o nazionale, di ricchezza o di nascita. Da tale presupposti, si evince che occorre tendere verso iniziative in cui i diritti dell'uomo, ma piú in particolare.
I diritti dei bambini e dei giovani vanno difesi e tutelati con grande forza e fermezza, perché è proprio partendo dalle giovani generazioni che potranno essere gettate le basi per un futuro migliore.
L'amministrazione comunale, nella figura dell'Assessori preposti (Mignani e Massucci), si è spesa largamente nel corso della sua legislatura per promuovere iniziative inclusive che coinvolgessero bambini, ragazzi e adolescenti. E' importante che Assisi, città della pace - conclude -, ricordi ai suoi cittadini questo ricorrenza invitando ad una riflessione che tali diritti vanno affermati e perseguiti nel quotidiano e non soltanto nelle ricorrenze celebrative”.


da Francesco Mignani
Giunta comunale Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2013 alle 18:43 sul giornale del 21 novembre 2013 - 598 letture

In questo articolo si parla di attualità, assisi, francesco mignani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/UMY