Morte Tomassoni, cordoglio di Masciolini: ''Resterà un indelebile esempio per tutti noi''

Franco Tomassoni 2' di lettura 21/11/2013 - Ho appreso con profondo dolore la notizia della scomparsa dell’Assessore regionale alla Sanità Franco Tomassoni. Esprimo le più sentite condoglianze a nome mio e del Partito Democratico di Assisi innanzitutto alla famiglia di Franco per la grave perdita, estendendo il pensiero anche alla Giunta Regionale per la quale prestava il proprio servizio ed ai suoi più stretti collaboratori, privati di un solido punto di riferimento.

Le Istituzioni umbre perdono un prezioso servitore ed un grande uomo. Se ne va un persona, infatti, caratterizzata da un grande amore per le Istituzioni e dal profondo spirito riformatore, come ha saputo dimostrare anche in questa sua ultima esperienza amministrativa in Regione dove, dapprima come Assessore al Bilancio ed alle Riforme Istituzionali e poi come Assessore alla Sanità, è stato protagonista dell’avvio di due importanti disegni riformatori del Sistema istituzionale e sanitario
umbro.
Ma ci lascia anche un uomo mite e dalla grande capacità di ascolto, un uomo determinato che anche in questo ultimo periodo di malattia non ha voluto far mancare il proprio contributo e la propria presenza mostrando un attaccamento al proprio lavoro, una grande forza di volontà ed un amore per la vita ed i suoi cari che resteranno un indelebile esempio per tutti noi.

Anche la presidente della Regione Umbria e la Giunta regionale, nel necrologio e nei manifesti funebri commissionati dall’esecutivo, hanno espresso il proprio cordoglio, stringendosi con affetto alla moglie Marisa e ai figli Davide e Nicolò e definendosi “profondamente addolorati per la prematura scomparsa dell’assessore regionale Franco Tomassoni”, ricordandone “l’intelligenza e le grandi qualità umane, insieme all’impegno e alla passione civile profusa nell’attività di amministratore pubblico fino agli ultimi istanti di vita”.


I funerali sono fissati per venerdì 22 novembre, alle ore 14.30, nella Chiesa di Santa Maria, a Paciano. In una nota la famiglia dell’assessore ha fatto sapere che gradirebbe, anziché omaggi floreali, donazioni in sua memoria alle seguenti associazioni: Associazione Daniele Chianelli; AIRC (Associazione italiana per ricerca sul cancro) e Associazione “Con noi” per le cure palliative.


Nella foto:
Franco Tomassoni


da Federico Masciolini
Segretario Pd Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2013 alle 20:32 sul giornale del 22 novembre 2013 - 657 letture

In questo articolo si parla di cronaca, partito democratico, assisi, pd assisi, franco tomassoni, federico masciolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/UQ0





logoEV
logoEV