Perugia 2019, Ricci ospite di Rai Radio 1 per promuovere la candidatura umbra

Logo Perugia 2019 con Francesco 1' di lettura 21/11/2013 - Il sindaco Claudio Ricci è stato ospite, ieri pomeriggio, di Baobab (Rai Radio 1) sul tema delle città candidate a capitale europea della cultura 2019. Baobab si propone di raccontare l'Italia e gli italiani: uno programma, con ampio ascolto, condotto da Tiziana Ribichesu e Francesco Graziani.

La conversazione era tesa ad illustrare il progetto di Perugia, con i luoghi di Francesco d'Assisi e dell'Umbria a capitale europea della cultura 2019 con l'obiettivo di prospettare un modello diffuso di città europea (mettendo in rete, anche attraverso le nuove tecnologie, le città dell'Umbria) e fabbricando luoghi di socialità, cultura e creatività.
Sono stati ricordati i valori di nuovo umanesimo legati ai gesti di Papa Francesco e di come questo Pontefice abbia promosso, ulteriormente, i luoghi di Francesco d'Assisi su un piano culturale (ad Assisi si registra un +5% di ospiti turisti rispetto all'anno precedente).
Delle 21 città candidate 6 sono passate alla fase finale (Perugia/Assisi/Umbria, Ravenna, Matera, Lecce, Pisa e Cagliari) con l'auspicio di arrivare, per l'Umbria, all'obiettivo che sarebbe una storica opportunità di promozione a livello europeo e internazionale.


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2013 alle 23:22 sul giornale del 22 novembre 2013 - 574 letture

In questo articolo si parla di attualità, turismo, assisi, claudio ricci, capitale europea cultura, perugia 2019

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/URo





logoEV
logoEV