Neve copiosa su Assisi e dintorni: sale e spazzaneve sulle strade

Neve Assisi 1' di lettura 26/11/2013 - Come anticipato dalle previsioni meteorologiche, puntualmente ad Assisi è caduta la prima neve dell’anno. Nevicate - anche abbondanti - hanno interessato la zona dell’assisano fin dalla bassa collina, interessando il centro storico e, soprattutto, la frazioni di montagna.

Il Comune ha subito attivato il piano per la protezione contro i disagi causati dalla neve, così da rimuovere le difficoltà e consentire una normale viabilità e gestione dei servizi nel territorio.
Dopo la prima nevicata, registrata già nella notte tra lunedì e martedì, in Comune si è svolta una riunione operativa per mettere a punto il piano anti neve dei prossimi giorni, alla presenza del primo cittadino e dell’assessore ai Lavori pubblici Lucio Cannelli. Subito dopo l'incontro, i servizi operativi e le strutture del territorio si sono attivate per ripulire le strade dalla coltre nevosa e spargere il sale per prevenire la formazione di ghiaccio, intervenendo in varie località del territorio.
Al momento non si registrano particolari disagi e le scuole del territorio sono regolarmente aperte.








Questo è un articolo pubblicato il 26-11-2013 alle 23:47 sul giornale del 27 novembre 2013 - 2484 letture

In questo articolo si parla di cronaca, maltempo, neve, assisi, Raffaele Aristei

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/U8m