Bastia Umbra: sarà aperto tutti i giorni lo sportello dell'Agenzia delle Entrate

Agenzia delle entrate 2' di lettura 01/12/2013 - L’Amministrazione finanziaria rafforza i propri servizi al cittadino in Umbria. Dal 2 dicembre, infatti, si ampliano gli orari di apertura al pubblico dello Sportello di Bastia Umbra.

Grazie a un accordo tra Agenzia delle Entrate e Amministrazione Comunale lo sportello, attualmente operante lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9,00 alle 13,00, aumenterà gli orari di apertura al pubblico restando aperto dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 ed il martedì ed il giovedì anche dalle 14,00 alle 16,00. Presso la struttura, che ha sede in Piazza Moncada, è possibile usufruire dei servizi propri dei front-office dell’Agenzia delle Entrate, quali:
• Rilascio del codice Fiscale e della Partita Iva;
• Registrazione di Atti Privati;
• Abilitazione ai Servizi Telematici;
• Compilazione e trasmissione del modello Unico;
• Informazioni generalizzate sulla propria posizione fiscale;
• Ricezione documenti e richiesta certificati;
• Informazioni sugli adempimenti fiscali in genere;
• Comunicazioni di irregolarità e cartelle esattoriali a seguito del controllo ex art. 36 bis dpr 600/1973 e 54 bis dpr 633/1972.
“E’ un ulteriore passo in avanti – sostiene il Sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri - nella dotazione di servizi ormai indispensabili per il tessuto socio-economico quale quello di Bastia Umbra. Non va nemmeno dimenticato che lo stesso sportello costituisce un importante supporto anche alle realtà territoriali contermini, rappresentando punto di riferimento baricentrico e strumento utile per minimizzare tempi e costi, destinati altrimenti ad una inevitabile espansione. Un sentito ringraziamento al Dr. Palumbo ed al suo Staff per aver saputo, con la condivisione della nostra Amministrazione, individuare e cogliere tutte le reciproche utilità e comodità, continuando quel percorso virtuoso auspicabile anche per altri, ulteriori servizi.”
“La scelta di incrementare l’orario di apertura al pubblico – ha aggiunto il Direttore regionale Carlo Palumbo – indica la grande attenzione che l’Agenzia pone alle esigenze dei cittadini, anche in un momento di estrema sensibilità alla riduzione dei costi. Lo sportello di Bastia, operante ormai dal lontano 2007, è divenuto nel tempo uno snodo fondamentale per l’erogazione dei nostri servizi nella regione. Il crescente flusso di contribuenti ci ha convinto ad effettuare questo sforzo organizzativo che permetterà ai cittadini di contare quotidianamente su un ulteriore punto di accesso ai servizi dell’Agenzia delle Entrate. In pratica, lo sportello osserverà il medesimo orario di apertura di un normale ufficio territoriale. Naturalmente questo progetto non avrebbe potuto compiersi senza la fattiva collaborazione dell’amministrazione comunale di Bastia Umbra, che ringraziamo.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2013 alle 12:30 sul giornale del 02 dicembre 2013 - 917 letture

In questo articolo si parla di cronaca, bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Viz