Fumata bianca per l'Ente Calendimaggio: Paolo Scilipoti è il nuovo presidente

Paolo Scilipoti 1' di lettura 03/12/2013 - E' Paolo Scilipoti, dottore commercialista e già professore, il nuovo presidente dell'Ente Calendimaggio per il triennio 2013/2016. La notizia, giunta nella tarda serata di ieri, è stata diffusa attraverso un comunicato stampa dal sindaco di Assisi Claudio Ricci.

“La decisione - spiega il primo cittadino - è scaturita dopo un ampio raccordo fra il sindaco e i due priori maggiori (Valeria Pecetta e Massimiliano Della Vedova), coadiuvati dai due gran cancellari (nella foto).
Nei prossimi giorni - aggiunge Ricci - si andranno a completare le nomine con le modalità previste dallo Statuto in modo che, nei tempi programmati, il presidente Paolo Scilipoti e l'Ente possano definire il programma triennale di mandato e attivarsi per la Festa di Calendimaggio 2014 (candidato, come espressione del Medio Evo vivente, a Patrimonio Mondiale UNESCO Beni Immateriali).
Entro metà dicembre è stata prospettata una conferenza stampa, presso la Sala della Conciliazione del Comune, per la presentazione ufficiale del nuovo presidente e dell'Ente Calendimaggio. Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha voluto ringraziare i due Priori Maggiori, i Gran Cancellari e le Parti per il "clima molto costruttivo e di collaborazione" nonché il Dr. Paolo Scilipoti per aver accettato di svolgere questo servizio socio culturale per Assisi.
Sono doverosi - conclude Ricci - i ringraziamenti al presidente che ha terminato il mandato Rita Pennacchi e al precedente Ente Calendimaggio per il lavoro svolto”.


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2013 alle 01:37 sul giornale del 03 dicembre 2013 - 1880 letture

In questo articolo si parla di attualità, assisi, claudio ricci, calendimaggio, ente calendimaggio, paolo scilipoti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/VoV