I Cantori di Assisi incantano il pubblico sulle note di Giuseppe Verdi

Cantori di Assisi 2' di lettura 05/12/2013 - Successo strepitoso per la serata Verdiana dei Cantori di Assisi. Il concerto, tenuto nell’ Auditorium P. Evangelista Nicolini ha registrato il pienone assoluto. Un pubblico attento e partecipe ha gratificato la fatica dei Cantori per un’esibizione che esulava completamente dal loro mondo fatto di musica sacra, polifonica e a cappella.

Sfidando se stessi hanno voluto celebrare il bicentenario Verdiano con un ricchissimo repertorio che è stato presentato, volta per volta, dal Maestro e pianista Stefano Ragni. Con linguaggio semplice, familiare, immediato e scherzoso, ha illustrato le diverse opere del grande compositore offrendo, con dovizia di particolari, contenuti colti e ricchi di informazioni socio-storico-politiche.
La perizia dei coristi, la sapiente direzione della Maestra Gabriella Rossi, l’incisività dei solisti, il coinvolgente accompagnamento al pianoforte del M° Ragni hanno fatto della serata un avvenimento prezioso. Non è mancato l’arricchimento scenico a sorpresa. Il brano finale tratto dalla Traviata in cui Alfredo e Violetta, accompagnati dal Coro, celebrano l’amore invitando al brindisi si è trasformato, in sala, in un autentico e reale levarsi di calici: mentre i due solisti convergevano, insieme al coro e al pianoforte, sugli ultimi accordi, fatti saltare i tappi di alcune bottiglie di spumante, il pubblico, sempre più stupito e plaudente, è stato invitato a brindare. E così, tra bollicine, accordi e acuti si è conclusa, in modo frizzante e spumeggiante, una serata assolutamente particolare.
Al Coro, ai solisti e ai Maestri sono stati rivolti commenti entusiastici e richieste affinché una simile esibizione venga ripetuta al più presto.
Il coro dei Cantori di Assisi ha platealmente vinto la sfida dimostrando, senza ombra di dubbio e, ancora una volta, la forza della compagine.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2013 alle 03:23 sul giornale del 05 dicembre 2013 - 1511 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, giuseppe verdi, assisi, coro dei cantori di assisi, cantori di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/VwC