Frate Alessandro Brustenghi in concerto al santuario della Porziuncola

Frate Alessandro Brustenghi 1' di lettura 06/12/2013 - L'inaugurazione della grande mostra internazionale dei presepi della Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola il prossimo sabato 7 dicembre, alle ore 17.00, sarà preceduta alle ore 15.30 presso il medesimo Santuario, dal concerto in onore della Vergine Maria di Fra’ Alessandro Brustenghi, e del Coro di voci bianche “Octava Aurea” di Città di Castello.

Frate Alessandro Giacomo Brustenghi è nato a Perugia il 21 aprile 1978, all'età di 21 anni decise di donare la vita al Signore e al servizio del Suo Regno seguendolo sui passi di Francesco d'Assisi nell'Ordine dei Frati Minori. Proprio in questa Famiglia religiosa alcuni anni fa, nel settembre del 2009, ha emesso nella Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola la professione perpetua dei voti.
La passione per la musica e per il canto, insieme ai doni che in questo ambito il Signore gli ha fatto e all'impegno e allo studio presso il Conservatorio, hanno permesso ad Alessandro di impreziosire le liturgie celebrate nei conventi in cui ha fin'ora vissuto. Una vera e propria restituzione nella lode, al Signore che gratuitamente dona, che può continuare valicando i "confini" della clausura, della Basilica e del Protoconvento della Porziuncola, particolarmente dopo l'interessamento del produttore Mike Hedges e del suo manager.
Maggiori informazioni su Fra Alessandro si possono trovare su:





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2013 alle 03:25 sul giornale del 06 dicembre 2013 - 2444 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Frati Minori, assisi, frate alessandro brustenghi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/VAx