Ad Assisi si accende il Natale: al via il programma di eventi

Natale Assisi 1' di lettura 06/12/2013 - Ad Assisi si accendono le luci del Natale, legate alla spiritualità francescana di pace e serenità, ai valori del presepe e agli eventi culturali. Nel pomeriggio di venerdì è stato acceso l'albero in piazza del Comune (nella foto) e aperti i piccoli e grandi presepi in collaborazione con la società culturale Arnaldo Fortini.

Sono inoltre iniziati i mercatini (6/7/8 dicembre a cura dell'Associazione AssiCity) e proseguono tante mostre (tra cui Canova sino al 6 gennaio 2014 a Palazzo Monte Frumentario), in attivazione le luci natalizie e gli addobbi (del Comune e Confcommercio), al via il Musical sul Presepe (Teatro Metastasio) e domenica 8 dicembre accensione dell'albero in Piazza San Francesco (dalla Basilica di San Francesco il tradizionale concerto di Natale a cura dei Frati Conventuali).
Molte iniziative, e ampi addobbi, anche a Santa Maria degli Angeli (a cura della Pro Loco) e in Basilica (a cura dei Frati Minori) e nei Paesi del territorio con i "famosi" Presepi viventi (nel periodo natalizio, dal 25 dicembre) in molti luoghi fra cui Petrignano, San Gregorio e Armenzano.
“Sarà un periodo di serenità, e ci auguriamo ampio turismo ma - commenta il sindaco Claudio Ricci - il nostro pensiero e impegno (a Natale e durante tutto l'anno) dovrà essere per coloro che vivono un periodo di difficoltà per la mancanza del lavoro, per i malati e i cittadini in difficoltà. Solo con la dignità, per tutte le persone, ci potrà essere una vera serenità.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2013 alle 23:23 sul giornale del 07 dicembre 2013 - 1374 letture

In questo articolo si parla di cronaca, natale, eventi, assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/VEl





logoEV
logoEV