Gli Amici della Montagna rinnovano la tradizione del 'Focaraccio dell'Immacolata'

fuoco incendio 1' di lettura 07/12/2013 - Per l’Associazione Amici della Montagna – Assisi il prossimo 7 dicembre, vigilia dell’Immacolata, rimane un appuntamento fisso ormai consolidato nel tempo: l’allestimento e l’accensione di un enorme ‘Focaraccio’ sul piazzale antistante la Rocca Maggiore di Assisi.

L’evento principalmente vuole mantenere e rinverdire quella tradizione popolare molto cara alla campagna circostante la città serafica. Per la vigilia dell’8 dicembre appunto numerosi fuochi s’accendevano all’imbrunire formando così un immenso presepe ad annunciare le imminenti festività natalizie.
È l’occasione poi per gustare intorno al grande falò castagne arrosto e vino caldo offerti dall’Associazione Amici della Montagna - Assisi, e invita tutti a godere dello spettacolo più suggestivo delle festività natalizie in Umbria.
Il programma dell’appuntamento prevede l’accensione del ‘Focaraccio’ alle ore 17,00. Seguirà grande festa intorno al fuoco con degustazione gratuita di castagne arrosto e vino caldo. Durante la manifestazione sarà possibile rinnovare la tessera 2014 dell’Associazione Amici della Montagna – Assisi e iscrivere nuovi soci.
Vi aspettiamo numerosi!!


dall’associazione Amici della Montagna - Assisi






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2013 alle 03:04 sul giornale del 07 dicembre 2013 - 2291 letture

In questo articolo si parla di attualità, assisi, rocca maggiore, amici della montagna, focaraccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/VER