Il Natale di Francesco unisce Assisi e Lampedusa

Claudio Ricci e Giusi Nicolini 1' di lettura 10/12/2013 - Il sindaco di Assisi Claudio Ricci ha voluto ringraziare il sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini (nella foto) che domenica è stato ospite ad Assisi in occasione dell'accensione dell'Albero di Natale e benedizione del presepe nella piazza inferiore della basilica di San Francesco.

Il sindaco di Lampedusa, e tutti gli isolani residenti, hanno dato, in questi mesi, una testimonianza di nuovo umanesimo e di ciò che rappresenta il bene, il bello e l'orgoglio di essere italiani.
Come San Francesco, e in linea con gli insegnamenti di Papa Francesco, sono stati esempio di edificazione delle persone e della dignità andando incontro agli altri e aprendo sempre le porte del cuore per accogliere tutti. L'Europa deve essere di tutti, deve accogliere tutti e deve dare a tutti il diritto alla speranza.
Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci ha espresso al Sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini la vicinanza della città di Assisi auspicando, presto, di contraccambiare la visita a Lampedusa.


da Claudio Ricci
Sindaco del Comune di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2013 alle 01:52 sul giornale del 10 dicembre 2013 - 1202 letture

In questo articolo si parla di attualità, lampedusa, assisi, claudio ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/VMg





logoEV
logoEV