A Bastia Umbra la prima stazione di ricarica per auto elettriche 'made in Umbria'

Auto elettrica 1' di lettura 13/12/2013 - Sarà la prima stazione di ricarica di auto elettriche con un sistema di controllo “intelligente”, integralmente progettata e prodotta in Umbria, quella che verrà inaugurata sabato 14 dicembre, alle 10.30, nella sede di Bastia Umbra del consorzio Consauto, in via Sacco e Vanzetti 11/13.

A realizzarla le aziende perugine Consauto, Ime impianti e Vga coordinate da Casartigiani Umbria. “Questa stazione – commentano i promotori del progetto – rappresenta una vera novità sia in termini tecnologici che di applicazione e anche di design, che sarà tutto italiano. Sarà dotata di un sistema intelligente di controllo che permetterà un facile utilizzo anche a una clientela non evoluta. Potrà essere interrogata a distanza e fornirà tutte le informazioni importanti per il suo utilizzo”. La stazione sarà inoltre dotata di una pensilina fotovoltaica che permetterà una ricarica ecologica. “Tutto ciò – aggiungono da Casartigiani Umbria – rappresenta un primo passo verso la diffusione capillare sul territorio regionale di simili stazioni di ricarica”.
Per tutta la mattinata sarà possibile provare vari tipi di auto elettrica e al termine della manifestazione sarà servito un aperitivo buffet.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2013 alle 17:04 sul giornale del 14 dicembre 2013 - 832 letture

In questo articolo si parla di attualità, auto elettriche, bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/VZL