Assisi, Concerto di Natale con Grasso, Boldrini e Bray

Basilica di San Francesco 1' di lettura 14/12/2013 - Ci saranno anche il presidente del Senato Pietro Grasso, la presidente della Camera Laura Boldrini, il ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Massimo Bray e il segretario generale della Presidenza della Repubblica Donato Marra al 28° Concerto di Natale che sarà registrato oggi, alle ore 11, nella basilica di San Francesco di Assisi e trasmesso su Rai 1 in Eurovisione la mattina del 25 dicembre, dopo la benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco.


L'evento si aprirà con il saluto del Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Mauro Gambetti; saranno presenti anche il Presidente del Governatorato dello Stato della città del Vaticano, Card. Giuseppe Bertello, e il Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, Card. Gianfranco Ravasi.

Il concerto, diretto dal Maestro Steven Mercurio, vedrà la partecipazione dei cantanti Arisa, Stacy Francis, Paul Sorvino e Il Volo, il coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, diretto dal Maestro Ciro Visco, e l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.
"Ci auguriamo che le musiche del Natale illuminino il nostro cammino e riescano a toccare le corde dei cuori degli uomini di buona volontà affinchè diventino sempre di più strumenti di pace e solidarietà nel mondo" ha dichiarato il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato.
Il Concerto di Natale è promosso dal Sacro Convento di Assisi, dalla Rai, da Banca Intesa Sanpaolo e dalle Casse di Risparmio dell'Umbria; tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.sanfrancesco.org.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2013 alle 03:28 sul giornale del 14 dicembre 2013 - 1065 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Laura Boldrini, assisi, concerto di natale, sacro convento, piero grasso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/V2A