Bastia Umbra: cori della città pronti per il grande concerto di Natale

Concerto di Natale 1' di lettura 10/12/2013 - Per il tradizionale appuntamento natalizio, Domenica 15 tornano alla ribalta le due formazioni corali dell’associazione bastiola, il Coro Città di Bastia e il Coro Aurora, con il concerto “Quando nascette Ninno”.

La serata prevede l’esecuzione di un programma pregno di emozioni e suggestive atmosfere musicali, nazionali ed internazionali, che avvolgeranno gli spettatori col calore del Natale. Saranno eseguiti brani di Sant’Alfonso de’ Liguori, Althouse, Bartolucci, Britten, Caraba, Dipiazza, Lauridsen, Holst, Refice. Alla direzione si alterneranno Piero Caraba e Stefania Piccardi. Accompagneranno i cori Augusta Giraldi all’ arpa, Cristina Capano e Filippo Farinelli al pianoforte e Francesco Ansideri al flauto.
Al Coro Aurora è stato recentemente assegnato il Premio alla Cultura Insula Romana, 36/esima edizione, che il Coro Città di Bastia aveva già ricevuto nel 2007. Questo premio rappresenta un’ulteriore conferma del valore sociale e culturale di questa giovane realtà bastiola, che tanto successo riscuote in ogni sua esibizione, e della qualità e professionalità del lavoro di preparazione svolto dalla direttrice Stefania Piccardi con la collaborazione di Cristina Capano e Mayke Suurmond. Un plauso va anche ai genitori dei ragazzi, che sostengono e accompagnano i propri figli in questo impegno, in un contesto che porta sempre di più verso l’individualismo e lontano dalla cultura.
Il concerto, ad ingresso libero, si terrà presso la Chiesa di S. Michele Arcangelo, in Piazza Mazzini, alle ore 21.


da “Città di Bastia”
Associazione coro polifonico Bastia Umbra






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2013 alle 02:01 sul giornale del 14 dicembre 2013 - 1864 letture

In questo articolo si parla di musica, natale, spettacoli, concerto, bastia umbra, coro città di bastia, coro aurora

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/VMj